Via Tuscolana, 1003 (Cinecittà) Roma – Tel. 347.66.00.460

IL LIBRO

Dott.ssa Sonia Frattali​

PSICOLOGIA • PSICOTERAPIA • IPNOSI

Viaggio attraverso i segreti della mente - Dott. Sonia Frattali - Psicoterapeuta e Psicologa a Roma - studiofrattali.it

Dettagli del prodotto
Numero pagine: 188
Editore: Youcanprint
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8891164909
ISBN-13: 978-8891164902

Viaggio attraverso i segreti della mente

COME RICONOSCERE LE CAUSE DEI DISAGI E TROVARE LE POSSIBILI SOLUZIONI

Non è facile per nessuno capire e riconoscere la vera causa dei propri disagi, ed è per questo che ci troviamo spesso incastrati in circoli viziosi dettati sempre dalle stesse situazioni.

Questo libro è una guida pratica e di facile comprensione, che svela i motivi per cui si soffre senza capirne la ragione.

Perché ci ammaliamo? Perché scegliamo relazioni che provocano dolore emotivo e fisico? Per quale ragione ci ritroviamo sempre intrappolati nelle stesse identiche situazioni e ci sentiamo sopraffatti dalle inevitabili crisi della vita?

Trent’anni di studi e venti di pratica clinica, hanno permesso all’autrice di trasferire su queste pagine il suo bagaglio teorico e pratico per metterlo al servizio dei lettori che intendono essere più consapevoli dei propri disagi e delle possibili cause e soluzioni.

Recensioni dei clienti

Alfri
5/5

8 aprile 2015

Non un viaggio, ma il viaggio,proprio quello che ognuno di noi , da sempre, progetta di fare : quello all’interno della mente.
L’autrice ci prende la mano, ci accompagna e ci guida nel dedalo dell’inconscio e tra i viali alberati dei meccanismi, a noi familiari e rassicuranti, intorno ai quali ci avvolgiamo come delle copertine di Linus, ignorando la nostra voce più profonda. Scopriremo, ahimè, che da qui sorgono molti dei nostri disagi.
Il pragmatismo di cui è dotato questo saggio permette di trovare, non solo risposte e spiegazioni illuminanti, ma vere e proprie istruzioni da sperimentare per migliorare la nostra percezione dell’altro e delle cose che ci accadono. Personalmente sto già mettendo in atto alcuni suggerimenti e trovo che funzionino davvero.
Si tratta di decidere come vogliamo vivere la nostra vita: se da comparse o da protagonisti, consapevoli delle nostre scelte e del perché le facciamo. Sonia Frattali ci dà la chiave, sta a noi aprire la serratura.
Il linguaggio incisivo e discorsivo lo rende accessibile a tutti e non solo agli addetti ai lavori.
La verità è semplice, il saggio la svela, ma noi quanti alibi vogliamo ancora darci?

Rosa Traversi

Paola Placidi
5/5

28 gennaio 2015

Impossibile per me non dare un eccellente ad un libro appunto eccellente!!! Difficile molto spesso trovare libri che trattano argomenti importanti come i meccanismi della mente che spesso ci impediscono di essere felice. Questo libro è un viaggio prezioso che contiene tanti piccoli segreti che ognuno di noi meriterebbe e merita di conoscere, la Dottoressa che lo ha scritto merita i miei complimenti perchè è molto semplice da leggere e comprendere, su di me ha avuto un effetto droga in senso buono come ho iniziato a leggere il libro mi sono sentita ingorda di sapere tutto cio’ che conteneva,non solo una volta finito mi sono resa conto che sentivo la necessita’ di rileggerlo ma prestando particolare attenzione ad ogni argomento perchè è un libro che ti insegna moltissimo!!! E’ veramente bello bello. Io aspetto il prossimo libro….
Ve lo consiglio con tutto il cuore… e sapete perchè?
Perchè tutti noi abbiamo il diritto di essere felici in un mondo in cui c’è tanta sofferenza.
Noi siamo i responsabili della nostra vita soprattutto della nostra vita FELICE

Chiara
5/5

3 febbraio 2015

Questo libro mi ha dato consapevolezza che c’è molto dietro ogni comportamento e meccanismo della mente, anche se si tende a dare tutto per scontato. Ma soprattutto mi ha dato la voglia di analizzare cosa c’è alla base di un mio problema per affrontarlo. Mi ha fatto riflettere su quanto il mio passato e i miei genitori possono avermi influenzata nelle scelte e nel mio modo di essere, ma che la mia vita è tra le mie mani e posso fare di tutto per cambiarla, per migliorare me stessa e per raggiungere i miei obiettivi.
Questo passo mi ha particolarmente colpita: “Dobbiamo sempre essere consapevoli delle infinite possibilità che influenzano le circostanze della vita, soprattutto quando siamo disperati e senza via di scampo. Allora l’atteggiamento mentale che decidiamo di assumere determinerà il successo o il fallimento, l’armonia interiore o l’inquietudine, la salute o la malattia”.
E’ un libro che consiglio sinceramente a tutti.

Viola O.
5/5

4 febbraio 2015

Facile e di immediata comprensione, arriva dritto al punto senza troppi giri di parole. Utilissimo per chi vuole davvero capire il funzionamento di certi meccanismi perversi che rischiano di votarci all’infelicita.

Arianna Perdon
5/5

5 febbraio 2015

Un libro piacevole e di facile comprensione, proprio per questo si legge con passione. Un grande aiuto per capire
i nostri problemi che spesso sembrano insormontabili e soprattutto troviamo ben chiare le cause delle nostre
difficoltà, quindi un amico che ci suggerisce, velatamente, come migliorare la nostra vita.

Fabio Freni
5/5

25 marzo 2015

Sono un insegnante di Kung – Fu ed un profondo conoscitore di disclipline orientali, ho trovato questo testo completo di facile lettura ma non banale. Riuscire a trattare in una maniera così discorsiva un argomento tanto impegnativo è degno di un plauso sincero.
Veramente un libro da consigliare a tutti.

Totale: 4.5 su 5
4.5/5