Via Tuscolana, 1003 (Cinecittà) Roma – Tel. 347.66.00.460

TECNICHE E STRATEGIE DI INTERVENTO

Dott.ssa Sonia Frattali​

PSICOLOGIA • PSICOTERAPIA • IPNOSI

Training Autogeno

Le tecniche di rilassamento hanno lo scopo di ”allenare” le persone che le praticano a raggiungere in modo autonomo una distensione psichica e somatica.

PSYCH-K®

PSYCH-K® è un insieme di tecniche utili per riscrivere il ‘software’ della mente cambiando, velocemente e facilmente, le credenze sabotanti in credenze potenzianti.

Psicoterapia cognitivo-comportamentale

Dopo un primo momento diagnostico, la psicoterapia utilizza un ampio ventaglio di tecniche utili a stimolare le potenzialità di guarigione dell’individuo

Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

La PNL è una metodologia che fonda i suoi principi sul fatto che ogni comportamento ha una struttura specifica e che questa struttura può essere individuata, appresa e modificata da chiunque lo desideri.

Ipnosi regressiva

È una tecnica terapeutica in grado di indurre la persona che si sottopone al trattamento, in uno stato psicofisico che le permetta il ricordo, la comprensione, l’elaborazione e soprattutto l’integrazione di vissuti più o meno nascosti

Ipnosi

L’ipnotismo dà la possibilità di indurre in un soggetto un particolare stato psicofisico e permette di influire sulle sue condizioni psichiche, somatiche e viscerali attraverso il rapporto creatosi tra questi e l’ipnotizzatore

EMDR

L’EMDR è una tecnica meravigliosa quanto efficace, che può essere integrata in qualsiasi programma terapeutico, aumentandone la validità.

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è un intervento breve e con obiettivi focalizzati, rivolto a coloro che stanno affrontando una qualsiasi situazione problematica momentanea.

Rafforzamento delle proprie risorse

Questa tecnica permette di rafforzare e rendere disponibili tutte le potenzialità e le proprie risorse interne aumentando in questo modo il grado di “resilienza”.